Il 2022 finalmente riporterà la gioia di poter onorare ed esprimere la devozione al Santo Antioco Martire, Patrono di tutta la Sardegna, dopo due anni di iniziative limitate dalle restrizioni Covid-19. Sguardi fieri ed orgogliosi sfilano per le vie del paese con grande onore. Gli abiti tradizionali dei gruppi folk, cavalli e buoi, balli e canti popolari, gioielli e accessori, la processione racconta fedelmente la composizione della società di tanti anni fa.
Carissimi lettori, Francesco e Simona vi danno un "caloroso benvenuto" nel nostro e vostro angolo di paradiso. Abbiamo creato questa struttura, formata dal B&B con 3 Camere, 2 Dependance e 2 Appartamenti in villa, per farvi trascorrere delle vacanze fatte su misura per le vostre esigenze. Abbiamo curato tutti i dettagli e, quotidianamente, lavoriamo affinchè un nostro ospite possa usufruire del meglio che si possa trovare in una struttura ricettiva come la nostra. I nostri ospiti trovano un luogo accogliente e "familiare": per noi l'ospite è sacro! Potrebbe sembrare una mera strategia di marketing, ma, in realtà, è il nostroContinua a leggere »
La cittadina di Sant'Antioco si trova sulla sponda orientale dell'omonima isola, della quale è il capoluogo.Anticamente, il suo nome era Sulci, dato dal popolo fenicio che colonizzò l'isola intorno al 750 a.C.L'isola e' la quarta isola piu' grande d' Italia per estensioni, conta 105 kmq e 40 km di coste.L'isola e' pressochè tutta disabitata e' composta da due centri urbani: Sant'Antioco, che e' il centro piu' grande, e Calasetta che e' situato nella costa nord.La sua economia è abbastanza varia: attività portuale, produzione salina, pesca, produzione viticola, turismo balneare.Oltre al ricchissimo patrimonio archeologico, l'isola offre spiagge incantevoli e buona cucinaContinua a leggere »